American Psychologist: 124th A.P.A. Annual Convention – Denver, Colorado ( USA )

In occasione della prossima Convention dell’American Psychological Association, che si terrà a Denver, in Colorado ( USA ) è stato invitato il Dott. Antonio Bitetti. In qualità di membro effettivo della prestigiosa associazione degli psicologi americani avrà la possibilità di presentare un suo nuovo libro “American Psychologist” in  imminente uscita.

Questo suo nuovo sforzo editoriale, in continuità rispetto alle sue ricerche nel campo della balbuzie, sarà incentrato sulle complesse dinamiche del controllo emozionale. Vero baluardo del problema balbuzie e di altre difficoltà psicologiche.

La convention americana sarà la giusta cornice per presentare alla vasta platea americana, l’ampio lavoro che il Dott. Bitetti da molti anni sta facendo nel campo della ricerca e della terapia sulla balbuzie e non solo, in Italia e all’estero.

Oltre ad American Psychologist, nel suo lungo lavoro di ricerca e di terapia, grazie alla sua personale esperienza di completa e profonda guarigione dalla balbuzie, il dott. Antonio Bitetti ha gettato le basi per un modello interpretativo e metodologico d’avanguardia per la cura della balbuzie: l’Approccio Integrato.

Il libro dal titolo “La Balbuzie. Approccio integrato. Milano, 2010” è la naturale evoluzione di un percorso di ricerca e di riflessione di anni e anni di lavoro sulla balbuzie e sui balbuzienti. Queste ricerche mirano a fare chiarezza e a dare le migliori risposte possibili in questo ambito di lavoro, con umiltà, senza tralasciare il percorso fatto finora, ma migliorandolo, sempre e solo nell’interesse della ricerca e al servizio dei pazienti

L’Approccio Integrato è un termine che per primo in Italia è stato utilizzato dal dott. Bitetti, nel campo della terapia della balbuzie e poi esteso ad altre tipologie di intervento psicologico. Con questo termine si intende l’applicazione di diversi concetti interpretativi, finalizzati a dare la maggiore efficacia possibile nell’affrontare diversi disturbi psicologici, come ad esempio la balbuzie e non solo.

Per info su American Psychologist e non solo, contattaci.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti argomenti: