La ricaduta non c’è mai stata!

Era l’agosto del 2008, ero molto preoccupata per mio figlio Federico che allora aveva 5 anni e mezzo e balbettava: prima di partire con il discorso ripeteva ma-ma-ma- ma per almeno dieci volte. Quando nessuno mi vedeva io piangevo perchè Federico non aveva mai fatto così. Aveva cominciato a parlare bene con un linguaggio articolato all’età di due anni e mezzo, poi dopo dieci mesi dalla nascita del fratello aveva iniziato a periodi alternati a balbettare finchè non riusciva più a fare un discorso.

Ho aspettato un anno prima di rivolgermi al Dottor Bitetti. Prima mi ero rivolta a qualche neuropsichiatra infantile (che conoscevo perchè lavoro in ospedale) e tutti mi avevano proposto la logopedia.

Ma io non ci credevo perchè quello di mio figlio non era un problema fonico sapevo che era piu’ profondo…. allora su internet ho trovato Bitetti e ho accompagnato Federico da lui con mio marito. C’è stata una bella chiacchierata e il dottore mi ha dato 3 o 4 dritte comportamentali da seguire. Le abbiamo subito messe in pratica già in macchina tornando a casa (erano piu’ di 100 km).

Dopo una settimana Federico non balbettava piu’. Mio marito ed io eravamo increduli e ci aspettavamo una ricaduta. Scrivo oggi 11 dicembre 2010 e la ricaduta non c’è mai stata! E sono tranquilla perchè anche dovesse ricapitare so a chi rivolgermi! Un grazie di cuore.