11 giorni di corso per superare un ostacolo insormontabile

Mi chiamo Giuseppe e come molte altre persone ho frequentato il corso del Dottor Bitetti.

Dopo essere passato un anno posso dire di aver praticamente superato il mio “problema”, si le virgolette proprio a significare che in realtà il problema non ce ed è proprio questo che il dottor Bitetti cerca strenuamente di spiegare a tutti i giovani e gli adulti che frequentano i suoi corsi. Ricordo il primo giorno di corso… trovavo difficoltà addirittura nel presentarmi ad altre persone.

11 giorni sono bastati a farmi cambiare totalmente atteggiamento nei confronti di persone conosciute e non e più in generale nei confronti della vita di tutti i giorni.

Non voglio illudere i giovani che leggeranno questa testimonianza nel senso che il corso non è un miracolo, è solo l’input per un duro lavoro che deve essere svolto dal balbuziente dopo e che necessita di una vera voglia di guarigione e di insistenza, senza arrendersi difronte ad un errore.

A me il corso ha dato veramente tanto, ho brillantemente superato gli esami di maturità che fino a qualche mese prima erano visti dai miei occhi come un muro insormontabile e ho intrapreso gli studi ingegneristici e tutto questo grazie al dottor Bitetti, che ha davvero sudato con me per ottenere risultati più che soddisfacenti, ma un grazie ancor più caloroso a me stesso che ha saputo lottare contro un “problema” all’apparenza difficilmente risolvibile ma che in seguito si è rivelato essere una sciocchezza. Per chiudere vorrei ringraziare ancora una volta il dottor Bitetti e augurare un “in bocca al lupo” a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa strada.