Gli odiati blocchi del linguaggio, oggi totalmente eliminati

Giù la maschera! Non devono esserci più possibilità di nascondersi dietro la brutta maschera della balbuzie. Una maschera indossata da bambino, e che non cresce insieme al resto del corpo, facendoci recitare continuamente la parte dell’eterno fanciullo.

Il dott. Bitetti mi ha aiutato a togliere la maschera, che nonostante fosse scomoda e piccola, era ben saldata. Dopo aver frequentato il corso a Milano, nel novembre 2010, la mia vita ha preso vie concrete e positive, che avevo sempre avuto davanti a me, ma che non riuscivo a vedere. Mi sono reso conto che gli odiati blocchi del linguaggio, oggi totalmente eliminati, erano quasi zero rispetto ai blocchi che turbavano il mio pensiero e la mia personalità. Ho appreso il piacere di comunicare me stesso agli altri, perché questo è ciò che conta. Non avevo bisogno di metodi, macchinari, riabilitazioni del linguaggio, in quanto, come ogni balbuziente, nel chiuso della mia stanza ero perfettamente in grado di parlare, non ero secondo a nessuno.

Oggi continuo piacevolmente a togliere le ultime incrostazioni lasciate dalla maschera e a modellare il mio reale e rinato volto.