Controllo delle emozioniwww.ist-balbuzie.com
,

Presentazione del dott. Antonio Bitetti a Minneapolis ( U.S.A.)

CONVENTION A.P.A. (American Psychological Association) a Minneapolis-Minnesota, 5 Agosto 2022.   Buon pomeriggio a tutti, sono il dott. Antonio Bitetti, psicologo italiano e da molti anni mi occupo di balbuzie, con un modello…
balbuzie e dislessia

Dislessia e Balbuzie

Balbuzie e Dislessia: sintomi e terapia Le due patologie, sia in Italia che nel mondo, sono molto più comuni di quanto si pensi. La dislessia è una patologia che comporta difficoltà nel linguaggio e nella capacità di leggere e scrivere.…
balbuzie e facebook

Affrontare una diretta social: i problemi più ricorrenti per un balbuziente

Affrontare una diretta social: i problemi più ricorrenti per un balbuziente La situazione attuale, il mondo social che tutti viviamo, ci può mettere davanti ad un ostacolo: come affrontare una diretta sui social, soprattutto per chi soffre…
Sintomi del balbuziente

Sintomi del balbuziente: Le problematiche relazionali

Le problematiche relazionali del balbuziente La sintomatologia del balbettare è variabile a seconda del contesto dove il balbuziente viene ad interagire e a seconda delle persone con cui si relaziona. Ad esempio, il bambino balbuziente teme…
Eccellenze Italiane dott. Bitettiwww.ist-balbuzie.com

RICERCHE E DIBATTITO IN MERITO ALLA BALBUZIE

La terapia della balbuzie merita molta attenzione, più di quanto ne riceve attualmente.
Balbuzie e lavoro

BALBUZIE E LAVORO: QUANDO LA COMUNICAZIONE DIVENTA IMPORTANTE

Balbuzie e lavoro sono aspetti che possono essere legati tra loro. Tutti sappiamo, infatti, quanto sia importante la comunicazione nella vita di relazione di ogni essere umano, soprattutto nel lavoro. Il linguaggio rappresenta la più alta espressione…
Balbuzie di Ed Sheeran

La balbuzie del cantante Ed Sheeran

                                                                                                                              LA BALBUZIE DI ED SHEERAN Il 22 ottobre 2020,…
Balbuzie e sport

LA BALBUZIE E LO SPORT

In questo approfondimento, parliamo del legame che intercorre tra balbuzie e sport. La balbuzie è un problema molto importante da affrontare, sia per gli specialisti del settore e sia per i genitori che si trovano ad affrontare il problema…
COPERTINA LIBRI LAVORI EDITORIALIwww.ist-balbuzie.com

LIBRI SULLA BALBUZIE

I LIBRI SULLA BALBUZIE PUBBLICATI DAL DOTT. ANTONIO BITETTI Il dott. Antonio Bitetti, psicologo-psicoterapeuta, ha scritto diversi libri sulla balbuzie avendo vissuto in prima persona questo problema. Fondatore dell’Istituto Europeo per la…
Controllo delle emozioniwww.ist-balbuzie.com

IL CONTROLLO DELLE EMOZIONI NEL DINAMISMO DELLA BALBUZIE

IL CONTROLLO DELLA PAROLA Il controllo della bocca che osservo sistematicamente nei miei pazienti affetti da balbuzie, nasconde una tendenza a trattenere emozioni intrise di rabbia e di aggressività. E’ possibile  notare anche una forte…